Terni: una Santa Messa per l’anima di Benito Mussolini

E di tutti i caduti della Repubblica Sociale Italiana, la cosiddetta “Repubblica di Salò”. Mussolini venne fucilato il 28 aprile del 1945

Da TerniToday.it – Il manifesto porta la data, tutt’altro che casuale e sicuramente provocatoria, del 25 aprile, il giorno della Festa della Liberazione dal nazifascismo. E l’annuncio è destinato a trascinarsi dietro una bella scia di polemiche.

L’annuncio invita infatti ad una messa in suffragio di Benito Mussolini (morto il 28 aprile del 1945) e di tutti i caduti della Repubblica sociale italiana, organizzata dalla Unione nazionale combattente e reduci della repubblica sociale italiana, la Uncrsi, che TerniToday ha provato a contattare ma senza ottenere risposte.

Nel testo c’è un errore ortografico (“un messa” al posto di una) e il manifesto è stato regolarmente timbrato dagli uffici comunali che si occupano di affissioni.

L’appuntamento è per domani, sabato 27 aprile, alle ore 18. Non è indicato il luogo della celebrazione, probabilmente per evitare problemi di ordine pubblico. Anche se sembra che negli scorsi anni – non è questo il primo appuntamento del genere – la santa messa sia stata celebrata in una chiesa del centro storico di Terni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.