Dimissioni Marini, Carbonari (M5S): “Evitare che tutto cambi affinché resti uguale”

“Il muro di gomma finalmente si è rotto”

Di Maria Grazia Carbonari, M5S Regione Umbria

Voglio condividere con voi questo articolo del Fatto Quotidiano, che cita il lungo, duro e talvolta frustrante lavoro di studio, ricerca e segnalazione alle autorità mio e del mio collega Andrea Liberati.

Il duro lavoro spesso ignorato da tanti, contro un muro di gomma fatto di opacità, arroganza, proposte mai discusse, segnalazioni ignorate e accessi agli atti negati. Persino iniziative sul personale, come denunce penali e richieste di risarcimento esorbitanti.

Ieri quel muro di gomma, grazie anche a tante persone coraggiose, sembra finalmente essersi squarciato.

Non mi riferisco soltanto all’inchiesta, che dovrà valutare la Magistratura, ma a tutto un “sistema” di politica e amministrazione della cosa pubblica autoreferenziale, arrogante e opaco contro cui ci siamo battuti dal primo giorno, con tante difficoltà e ferite anche personali.

Poche persone speciali e coraggiose, come stelle nell’oscurità, mi hanno aiutato a trovate il coraggio e la determinazione per andare avanti nonostante tutto.

Dalle macerie, ora possiamo costruire una Umbria migliore, voltando veramente pagina rispetto al passato. Dobbiamo però stare attenti per evitare che “tutto cambi affinché resti uguale”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.