Predissesto, M5S: “PD sta cercando di convincere i consiglieri ad approvare l’aumento al massimo di tasse e tariffe”

De Luca: “ricorrere al Fondo di Rotazione significa l’innalzamento delle tasse al massimo e il taglio dei servizi: è questa la politica di sinistra che gli elettori del PD sentono propria?”

Thomas De Luca (M5S)

Leggiamo in queste ore di un fremito di incontri all’interno della maggioranza per convincere quanti più consiglieri possibile ad approvare l’innalzamento di tutte le tasse e le tariffe al massimo, il taglio definitivo dei servizi e l’eliminazione della retribuzione accessoria per i dipendenti comunali. Leggiamo che la contropartita richiesta sarebbe l’azzeramento della giunta, la testa di tutti gli assessori in cambio di una giunta politica che veda l’ingresso nell’esecutivo di chi oggi è sui banchi del consiglio.

È bene che tutti i ternani mentre tornano a casa da lavoro, quando non sanno dove sbattere la testa per mandare avanti la loro famiglia o la loro attività, sommersi dai pagamenti, mentre sono ingoiati dallo scoramento cercando di capire qual è il posto loro e dei loro figli in una città che ha annientato ogni prospettiva, quando vedono chiudersi davanti a loro ogni opportunità, pensino forte a chi si sta incontrando in queste ore. Che rivolgano un pensiero a chi sta barattando il loro futuro per una poltrona da assessore. Questo è il prezzo della città di Terni oggi sul mercato.

Sottolineando che tutto ciò che ho scritto è sussurrato, non urlato, la domanda che pongo agli elettori del Partito Democratico è se questa è la politica di sinistra che sentono propria. Se al posto dell’impotenza, del senso di ineluttabilità di fronte a ciò che sta accadendo non sentano loro stessi un trabocco, la necessità profonda di manifestare ai propri rappresentanti che Terni, la nostra città, valga qualcosa di più.

Da parte nostra, nelle prossime ore, continueremo con costanti iniziative a cercare di fermare, attraverso qualsiasi mezzo a nostro supporto, il ricorso al fondo di rotazione e i suoi devastanti effetti.

Thomas De Luca – M5S Terni

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.