Coop & verde pubblico, 25 lavoratori a casa. M5S: “A noi interessano le persone, non i finanziatori delle campagne elettorali”

“Mentre c’è chi ha a cuore i suoi grandi elettori, 25 famiglie sono senza reddito per colpa delle inadempienze del Comune di Terni che, dal 2012, non ha ancora espletato una gara d’appalto europea per la gestione del verde pubblico”

di Thomas De Luca, M5S Terni 

In merito alle dichiarazioni del Sindaco espresse in un comunicato stampa apparso sul sito del Comune di Terni ribadiamo che le chiacchiere stanno a zero: 25 famiglie sono senza reddito e ci rimarranno almeno fino a settembre per colpa delle inadempienze del Comune.

Ci sarebbe da ridere amaramente se la situazione non fosse tragica; di fronte alla gaffe colossale del Sindaco che attribuisce al M5S un atto di Piccinini, noto simpatizzante grillino. Il nostro crimine sarebbe stato dunque quello di voler a tutti i costi approvare un atto della maggioranza perché lo riteniamo giusto. Un Sindaco in piena crisi esistenziale.

Serie e gravissime sono invece le affermazioni che attribuiscono alla magistratura la responsabilità della situazione. Secondo la logica del Sindaco la problematica non deriverebbe dal non espletamento della gara europea per il global service, in sospeso dal 2012 ma dall’Operazione Spada. Parole al limite dell’eversivo che richiedono un’immediata presa di posizione del Partito Democratico. Immaginiamo le conseguenze se fosse stata Virginia Raggi a pronunciare queste parole.

Mentre c’è chi ha a cuore i suoi grandi elettori, i finanziatori della propria campagna elettorale, al M5S non interessano i contenitori societari, cooperative o multinazionali che siano. Interessano le persone, il destino dei lavoratori che può essere preservato solo attraverso clausole di salvaguardia nei bandi di gara che tutelino il lavoratore a prescindere da chi si aggiudica l’appalto.

Be the first to comment on "Coop & verde pubblico, 25 lavoratori a casa. M5S: “A noi interessano le persone, non i finanziatori delle campagne elettorali”"

Rispondi