Asm Terni, Melasecche sollecita risposte sulla centrale idroelettrica di Alviano

“E’ vero che la centrale ha avuto lunghi periodi di inattività? La I Commissione consiliare convochi Giunta comunale ed ASM visto che non è stata data ancora alcuna risposta ad un’interrogazione presentata ad ottobre 2016”

TERNI – “A fine ottobre del 2016 presentai una interrogazione al sindaco per sapere se corrispondevano al vero alcune voci che informavano di lunghi periodi di inattività della centrale idroelettrica di Alviano, sul Tevere, con perdita rilevante di contributi statali ma anche di ricavi dalla vendita di energia elettrica”. Lo dichiara il consigliere comunale Enrico Melasecche (Lista civica ‘I love Terni’) che ha presentato una nuova interrogazione urgente al sindaco di Terni. “Considerato che la centrale – ricorda Melasecche – fu promossa e realizzata proprio durante l’amministrazione Ciaurro In funzione di una patrimonializzazione di quella partecipata e per incrementare la sua redditività, appare singolare che a distanza di quattro mesi tutti tacciano, sindaco, assessori, ASM, nonostante il richiamo effettuato dalla presidenza del consiglio alla giunta”.

Il consigliere comunale di opposizione chiede quindi “che la I Commissione convochi giunta ed ASM per dare quelle spiegazioni che forse imbarazzano”.

Rispondi