Terni, Pro Loco e associazioni di Marmore insieme per un percorso condiviso

Tutto è iniziato con una lettera aperta della nuova presidente della Pro Loco di Marmore Manola Conti ai Presidenti e ai Responsabili di tutte le Associazioni culturali, sportive, teatrali, Comitati, Circoli e Gruppi di Marmore.

Dopo aver ripercorso la fortuna del paese di Marmore ad avere un territorio ricco di storia, natura ed arte abitato da artisti in tutti i campi, metteva in luce problemi e difficoltà nell’avere spazio, volontà e sostegni economici adeguati per esprimere questo potenziale, proponendo di incontrarsi per discutere.

L’accorato invito della neo Presidente della Pro Loco Marmore è stato subito accolto dalla maggioranza delle Associazioni presenti sul territorio che si sono riunite per confrontarsi sulle nuove prospettive di lavoro per rispondere alle esigenze di promozione del territorio ed intraprendere un percorso condiviso.

Nell’incontro Pro Loco Marmore, Centro Sociale, A.S.D Marmore, “Marmore e poi…”, “Marmore Tourist” e “Il Siparietto”, pur mantenendo la propria identità, hanno stipulato un “Protocollo di Intesa” con il quale potranno lavorare, come avvenuto già in alcuni casi, a progetti comuni relativi a temi concreti e condivisi, facendo rete e promuovere maggiormente il territorio.

“Le diverse esperienze associative rappresentano una ulteriore ricchezza per il territorio – dichiara la presidente Manola Conti – e l’avvio di nuovi ed ulteriori rapporti di collaborazione possono contribuire ad arricchire i nostri concittadini ed i turisti che visitano il nostro territorio”.

Rispondi