Terni: apre “Social Logo”, 200 metri quadrati in via del Mercato a servizio di associazioni e imprese

Lo spazio SocialLogo, nell’ambito del progetto “SloFactory & SloFarm”, si propone di diventare un incubatore di idee e servizi per realtà imprenditoriali e associative del territorio

TERNI – Riceviamo e pubblichiamo – Giovedì 26 gennaio, alle ore 17 e 30, a via del Mercato angolo Piazza Dei Bambini e delle Bambine aprirà lo spazio SocialLogo. Uno spazio vuoto, di quasi 200 metri quadri a piano strada, in una zona di grande pregio e di ottima visibilità. Apriremo uno spazio vuoto. Chiuso da anni. E questo già dovrebbe fare notizia… “aprono uno spazio chiuso da anni”…e lo riempiremo di idee.

Saranno presenti tutti i promotori del progetto “SloFactory&SloFarm” il progetto che nato in collaborazione con il programma Smart City Smart Land promosso dai Comuni di Terni e Narni, ha continuato a svilupparsi sul territorio nonostante il periodo di “stallo” che, necessariamente, la nuova linea di programmazione Municipale comporta.

Lo Spazio SocialLogo è uno dei cardini del progetto SloFactory&SloFarm. E’ il punto di incontro tra Ruralità e Urbanità, tra la Città e il Suo Territorio, tra La Città e i Suoi Quartieri. Sarà uno spazio di Concertazione Territoriale ma anche un Incubatore di Imprese che prima ancora ambisce essere un Incubatore di Idee. Sarà presente il direttore generale di Microcredito Italiano SpA dott. Diego Rizzato. Se sarà un incubatore di idee destinate a diventare imprese preferiamo che il nostro primo partner sia una Banca di Microcredito. SocialLogo sarà un luogo di vendita diretta di prodotti agricoli a km0 e a filiera corta, ma sarà anche il luogo dove sarà possibile parlare di qualità, di rapporto qualità prezzo, e di come fa un olio extravergine di oliva a costare 3 euro e mezzo al litro. SocialLogo sarà spazio conferenze da 60/80 posti servito da 3 telecamere a disposizione di quelli che vogliono lasciare una documentazione di ciò che dicono, ma anche utili a lasciare testimonianze registrate degli impegni che in quel luogo uno si prende. SocialLogo sarà anche spazio di Coworking a disposizione delle piccole realtà sia imprenditoriali sia associative che possono trovare sostegno anche solo grazie ad un servizio di domiciliazione della posta…. Social Logo sarà societariamente costituita in forma di Start Up Innovativa a Vocazione Sociale. Per ora social logo è uno spazio di 200 metri quadri a livello strada chiuso da 3 anni…Giovedì 26 gennaio alle ore 17 e 30 lo riapriremo ….sono tutti invitati a portare la propria idea.

Tommaso Onofri – responsabile del progetto SloFactory&SloFarm

Rispondi