Predissesto, De Luca (M5S): “Scoperti tre bilanci falsi. Giunta di pseudo-sinistra che parla solo ai poteri forti della città”

“Una sinistra senza popolo, completamente distante dai cittadini, dai problemi del lavoro, dal disagio sociale”

TERNI – Da Thomas De Luca* – Potevamo fare giorni e giorni di ostruzionismo, milioni di emendamenti ma non sarebbe servito a nulla. Nel tiro alla fune del predissesto vi abbiamo lasciato la corda in mano. Abbiamo deciso di trasformare la delibera per l’approvazione del piano in un cavallo di Troia e sono bastati pochi emendamenti per mettere nero su bianco l’occultamento del dissesto, portare alla luce ben tre bilanci falsi.

Una scena grottesca quella di una giunta pseudosinistra che ormai da settimane parla soltanto ai poteri forti della città. “Dopo di noi il nulla! dopo di noi il nulla!…” si continua ad udire incessantemente un grido isolato dal bunker di Palazzo Spada. Una sinistra senza popolo, completamente distante dai cittadini, dai problemi del lavoro, del disagio sociale, delle imprese e dei servizi ormai da terzo mondo.

Succede però, ormai, che anche i poteri forti, persino gli amici più fidati incominciano a prendere coscienza della devastazione che questa amministrazione sta perpetrando alla città. Incominciano a capire che si sta raschiando il fondo del barile e che si è giunti al punto di non ritorno: ogni giorno che passa sotto il governo Di Girolamo costituisce un danno irreversibile per la nostra comunità.

State ammazzando la città. Lo state facendo per salvare voi stessi, Terni in cambio di un manipolo di uomini. Debiti che i cittadini non devono pagare perché irriconoscibili, una voragine che dovrebbero pagare di tasca propria soltanto i responsabili politici del disastro.

E la monnezza che assedia ogni condominio è ormai diventata la metafora visibile della vostra irresponsabilità, della vostra incapacità di poter risolvere il problema di cui siete l’unica causa.
Abbiamo bisogno tutti di voltare pagina. Ogni cittadino ternano a prescindere dalla propria appartenenza o credenza politica  non si merita questa amministrazione, compresi coloro che hanno dato fiducia al Partito Democratico.

*Consigliere comunale – capogruppo M5S Terni

Be the first to comment on "Predissesto, De Luca (M5S): “Scoperti tre bilanci falsi. Giunta di pseudo-sinistra che parla solo ai poteri forti della città”"

Rispondi