Carabinieri NOE sequestrano ex centrale ENEL Pietrafitta, Arrigoni (Lega Nord): “Commissione ecoreati presto in Valnestore”

No Comments

Il senatore leghista Paolo Arrigoni assicura che la commissione parlamentare di inchiesta sugli ecoreati prenderà in esame i nuovi elementi che hanno portato al sequestro, prima della missione in Valnestore

Riceviamo e pubblichiamo l’intervento del senatore PAOLO ARRIGONI (LEGA NORD): Il sequestro dell’ex “Centrale ENEL” di Pietrafitta, dell’area limitrofa al lago artificiale e di altri tre pozzi desta ulteriore preoccupazione rispetto ad una situazione già grave, soprattutto se si considera che Il provvedimento emesso dal Gip è motivato  da ulteriori indagini condotte dai Carabinieri del N.O.E. e dall’esito dei primi risultati analitici ottenuti con il campionamento delle acque sotterranee e superficiali – effettuati dai tecnici dell’A.R.P.A. e della A.S.L. perugini – che hanno consentito di accertare  il superamento delle “Concentrazioni delle Soglie di Contaminazione”. La Commissione Bicamerale di inchiesta sugli Ecoreati, prenderà in esame i nuovi elementi emersi in vista della missione in Valnestore, rinviata a causa degli eventi sismici che hanno colpito l’Umbria”.

Rispondi