TerniEnergia acquista il controllo di Softeco Sismat e Selesoft. Cedute azioni proprie a Roma Gas

Andrea Bellucci è stato nominato sindaco effettivo della società, in sostituzione del dimissionario Vittorio Pellegrini. Marco Chieruzzi sindaco supplente

TERNI – L’Assemblea degli Azionisti di TerniEnergia, smart energy company attiva nei settori dell’energia da fonti rinnovabili, dell’efficienza energetica, del waste e dell’energy management, quotata sul segmento Star di Borsa Italiana e parte del Gruppo Italeaf, si è riunita in data odierna in sede ordinaria con la presidenza dell’avv. Stefano Neri. Lo comunica una nota della società.

L’Assemblea Ordinaria ha approvato:

  1. L’operazione di investimento avente ad oggetto l’acquisto di una partecipazione pari al 100% delle quote rappresentative del capitale sociale della società Softeco Sismat S.r.l. e Selesoft Consulting S.r.l., deliberata dal Consiglio di Amministrazione della Società in data 30 settembre 2016, a fronte della cessione, quale corrispettivo, complessivamente di n. 3.000.000 azioni proprie, pari al 6,80% del capitale sociale ed il pagamento di Euro 2,3 milioni in danaro; ulteriori dettagli relativi a detta operazione sono stati già comunicati al mercato per il tramite del Comunicato Stampa del 29 luglio 2016. Con riferimento al suddetto comunicato, si informa che in base agli accordi intercorsi con Ingefi S.p.A., TerniEnergia si è impegnata a quotare al segmento STAR di Borsa Italiana la quota di azioni oggetto di cessione alla stessa Ingefi entro il 28 febbraio 2018;
  2. L’operazione di alienazione di ulteriori n. 767.095 azioni proprie, pari al 1,74% del capitale sociale, a favore dell’investitore industriale Roma Gas and Power a fronte di un corrispettivo in danaro pari a Euro 0,92 milioni; ulteriori dettagli relativi a detta operazione sono stati già comunicati al mercato per il tramite del Comunicato Stampa del 30 Settembre 2016. Con riferimento al suddetto comunicato, si informa che in base agli accordi intercorsi con Roma Gas & Power S.p.A., TerniEnergia si è impegnata a quotare al segmento STAR di Borsa Italiana le azioni oggetto di cessione entro il 28 febbraio 2018.

L’Assemblea ordinaria ha, altresì, approvato la proposta del socio Italeaf S.p.A. di integrare il Collegio Sindacale, a seguito delle dimissioni del dott. Vittorio Pellegrini al quale era subentrato il sindaco supplente più anziano Dott. Marco Chieruzzi, nominando Sindaco effettivo il Dott. Andrea Bellucci (riconoscendo a questi il medesimo compenso spettante all’altro Sindaco Effettivo in carica), e quale Sindaco supplente il dott. Marco Chieruzzi.

Si ricorda che il 4 Novembre 2016, nell’ambito dell’evento “Smarter solutions for tomorrow” organizzato dal gruppo Italeaf, sarà presentato alla comunità finanziaria e alla stampa l’aggiornamento del Piano Industriale 2016–2018 di TerniEnergia “Plug in the smart energy company”. La presentazione avverrà dalle ore 9.00 AM CET a Milano nella Sala Parterre di Borsa Italiana, piazza degli Affari 6.

Interverranno: Stefano Neri (Presidente e Amministratore Delegato), Fabrizio Venturi (Amministratore esecutivo) e Paolo Allegretti (CFO), Ugo Benzi (Presidente Consorzio Proteco).

Per partecipare è consigliata l’iscrizione al sito: http://www.ternienergia.com oppure la registrazione all’evento all’URL:www.eventbrite.com/e/smarter-solutions-for-tomorrow-tickets-27699672466.

 

Be the first to comment on "TerniEnergia acquista il controllo di Softeco Sismat e Selesoft. Cedute azioni proprie a Roma Gas"

Rispondi