Migranti a Terni, Ferranti (FI): «Fare chiarezza su costi e sicurezza»

Il consigliere comunale di Forza Italia annuncia un’interrogazione sul fenomeno dell’immigrazione regolare e clandestina

 

TERNI – “La prima cosa che chiederò con urgenza alla neonata giunta Di Girolamo-bis, anche attraverso un’interrogazione, sarà di rispondere e rendicontare in relazione al numero di cittadini extracomunitari regolari e irregolari che si trovano sul nostro territorio”. Lo annuncia in una nota Francesco Maria Ferranti,  presidente del gruppo consiliare di Forza Italia a Palazzo Spada.

“Chiederò – dice Ferranti – di avere notizie dettagliate su quanti stranieri risultino interessati da procedimenti penali e di espulsione e quanti siano interessati da misure di limitazione della libertà“.

L’esponente di Forza Italia intende sapere, dalla giunta comunale di Terni, dove siano residenti o ospitati “questi cittadini extracomunitari e da quali strutture e associazioni e quanti di loro occupino alloggi popolari, se li occupano. Chiederò infine di rendicontare su quali costi ricadano sui contribuenti ternani e quali siano le previsioni di nuovi arrivi da qui a fine anno”.
“Tutto ciò – conclude Ferranti – poiché ritengo indispensabile un’azione di massima attenzione delle istituzioni per monitorare questo fenomeno e garantire più sicurezza ai nostri concittadini”.

Rispondi