Wikileaks – Strage di San Bernardino: i Clintoniani troppo tolleranti col terrorismo islamico? Avrebbero voluto cambiare i nomi arabeggianti degli assassini

WASHINGTON (USA) – Come è noto il 2 dicembre 2015 alle 10: 59 Syed Rizwan Farook e sua moglie, Tashfeen Malik, fecero 14 morti e 22 feriti  in un attacco terroristico all’interno del Centro Regionale per disabili di San Bernardino, in California. Marito e moglie erano devoti musulmani sunniti.  Farook, che è nato a Chicago da genitori pakistani, era andato più volte in Arabia Saudita.

Orbene alti funzionari della campagna elettorale di Clinton non furono contenti, non tanto per la strage, ma perché sarebbe stato “meglio” se una persona con un nome americano avesse fatto la sparatoria!!!

Dopo l’identificazione di Syed Farook come uno dei terroristi di San Bernardino, John Podesta, responsabile della campagna elettorale di Hillary Clinton, ha espresso sgomento perchè Farook aveva un nome dal suono etnico, piuttosto che un nome stereotipo bianco: lo mostrano le e-mail appena rilasciate.

“Meglio se un ragazzo di nome Sayeed Farouk [sic] riportava che un ragazzo di nome Christopher Hayes era stato lo sparatore”, ha scritto Podesta in una e-mail il 2 Dicembre 2015 a Karen Finney, portavoce della campagna di Clinton.

Christopher Hayes è il conduttore bianco della trasmissione “All In with Chris Hayes” della MSNBC, che aveva riferito su Twitter che Farook era stato identificato come uno degli sparatori di San Bernardino.

“Dannazione”, fu la risposta di Finney per il tweet, che lei ha trasmesso poi a Podestà.

Il massacro di San Bernardino ha creato un problema politico per la Clinton e altri democratici.

I Repubblicani hanno guadagnato forza accusando i Democratici di essere morbidi sul terrorismo in generale e il terrorismo islamico in particolare.

 

Traduzioni a cura della redazione di OP – Fonti in lingua inglese:

https://wikileaks.org/podesta-emails/emailid/11500

http://dailycaller.com/2016/10/16/podesta-email-it-would-have-been-better-if-san-bernardino-shooter-had-a-stereotypical-white-name/

http://www.breitbart.com/wikileaks/2016/10/16/wikileaks-clinton-teams-shocking-reaction-san-bernardino-terror-aattack/

Be the first to comment on "Wikileaks – Strage di San Bernardino: i Clintoniani troppo tolleranti col terrorismo islamico? Avrebbero voluto cambiare i nomi arabeggianti degli assassini"

Rispondi