Agricoltura, soldi PSR – Nevi (FI): «Hanno promesso ma non ci sono le risorse finanziarie»

Il consigliere regionale di Forza Italia annuncia la presentazione di un’interrogazione urgente

PERUGIA – «I soldi del PSR (Piano Sviluppo Rurale) ancora non arrivano agli agricoltori». Lo denuncia il consigliere regionale di Forza Italia Raffaele Nevi.

«Si dice che i continui rinvii – dichiara Nevi – siano dovuti ad imprecisati problemi tecnici. In realtà la giunta regionale non vuole dire che non ci sono le risorse per il cofinanziamento e quindi non si può procedere come previsto nel cronoprogramma iniziale».

Il capogruppo di Forza Italia evidenzia come «alle ultime elezioni regionali la Marini, la Cecchini e tutti i candidati si riempivano la bocca in merito alla grande quantità di soldi disponibili per il PSR (Piano Sviluppo Rurale) che sarebbero stati subito resi fruibili come ossigeno per le imprese agricole in difficoltà».

«Adesso – conclude Raffaele Nevi – visto che la campagna elettorale è passata, le priorità della Regione Umbria sono cambiate e gli agricoltori possono aspettare. Presenterò un’ interrogazione per sapere come la Giunta intende onorare gli impegni presi per assicurare lo sviluppo del settore agricolo umbro».

Be the first to comment on "Agricoltura, soldi PSR – Nevi (FI): «Hanno promesso ma non ci sono le risorse finanziarie»"

Rispondi