Presidenziali USA, Howard Dean (ex governatore del Vermont): “Trump tira su col naso. Avrà mica sniffato coca prima del dibattito tv?”

ROMA (askanews) – Forse Donald Trump non sta poi così bene, sarà raffreddato, avrà mica sniffato cocaina prima di affrontare Hillary Clinton nel primo dibattito presidenziale? I social media, Twitter in particolare, si sono scatenati in teorie, domande e battute sulle condizioni di salute del candidato repubblicano alla Casa Bianca, che ha ripetutamente tirato su col naso e spesso è ricorso al bicchiere d’acqua durante il confronto alla Hofstra University di Long Island, Stato di New York.

“Trump tira su. Ma sta bene? Che succede alla sua salute? Può fare il presidente”, si chiede Michael Ian Black su uno delle centinaia di tweet postati in tempo reale durante il dibatitto. “Perchè Donald Trump tira su con il naso, suda e butta giù acqua? Sta male? Cosa sta nascondendo?” rilancia Ryan Houlihan, sempre alludendo agli attacchi lanciati a Hillary Clinton dopo il malore che ha rivelato una polmonite ‘occultata’ al pubblico.

L’ex governatore del Vermont Howard Dean è andato più in là, ipotizzando che Trump possa aver sniffato cocaina prima del dibattito. I media Usa propongono rassegne dei cinguettii più ironici o maliziosi. Lo fa ad esempio il New York Magazine, concludendo: “non sappiamo niente delle condizioni dell’apparato respiratorio di Trump. Ma sappiamo che chi abita in un palazzo di vetro di 58 piani non dovrebbe scagliare la prima pietra”.

Rispondi