Retribuzioni d’oro al comune di Roma: Gabinetto a 5 stelle per Virginia Raggi

193 mila euro all’anno per il Capo di Gabinetto della sindaca di Roma. Giorgia Meloni: “Movimento 5 Stelle Superior Extralusso”

ROMA – Sarà Carla Raineri il capo di Gabinetto del sindaco di Roma. La giunta capitolina presieduta da Virginia Raggi, nel ratificare la decisione della prima cittadina, ne ha determinato pure lo stipendio: guadagnerà 193 mila euro all’anno. La cifra è indicata nel verbale della delibera di giunta n.14 del 5 agosto 2016.  “La Sindaca Virginia Raggi – dice la delibera – con nota prot. n. RA/52265/2016, ha ritenuto congruo prevedere la corresponsione al Cons. Carla Romana Raineri, per lo svolgimento dell’incarico di Capo di Gabinetto fino al termine del mandato sindacale, di un compenso annuo lordo complessivo pari ad Euro 193.000,00, oltre gli oneri riflessi ed Irap, corrispondente alla più alta fascia economica di posizione dirigenziale capitolina incrementata da una indennità ad personam, in considerazione della particolare complessità, rilevanza e gravosità delle mansioni da svolgere che presuppongono speciali competenze tecnico-giuridiche, profonda conoscenza delle normative di riferimento, notevole esperienza ed indiscussa professionalità, in relazione, nonché, all’impegno connesso all’incarico da svolgere come Capo di Gabinetto ed in considerazione della permanenza fuori ruolo e senza assegni”.

GIORGIA MELONI, M5S SUPERIOR EXTRALUSSO – “Stipendio record per il capo di gabinetto del sindaco M5S di Roma Raggi‎ che guadagnerà più dei suoi predecessori. La Raggi su cosa intende  fare i risparmi che ha annunciato in campagna elettorale? Sugli asili nido? Da Movimento 5 Stelle a Movimento 5 Stelle Superior Extralusso”. Così commenta su fb Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia.

LE REAZIONI DEL PD – “Di Battista posta foto in cui dorme su letti a castello, tutto sobrietà e scooter. Intanto a Roma la grillina Virginia Raggi, en passant a Ferragosto, regala un super stipendio da 193 mila euro alla sua nuova Capo di Gabinetto, Carla Raineri. Un vero record rispetto a quelli dei Capo di Gabinetto degli ultimi sindaci di Roma. Abbiamo scoperto che i grillini amano vivere a 5 stelle con annessi stipendi”. Lo dichiara una nota diffusa da Marco Miccoli, deputato del Partito Democratico.

“Compensi degli ultimi quattro capi di gabinetto: Basile 180.000 (Alemanno), Basile 75.000? (Alemanno), Fucito 73.000 (Marino). Raineri nuovo capo di gabinetto 193.000 euro. Grazie Virgi per lo spreco!”, rincara il consigliere comunale PD Marco Palumbo.

Rispondi